Anche Instagram ti dirà se passi troppo tempo sull’app.

Dopo Google, YouTube e Facebook anche Instagram prende di petto la dipendenza dalle piattaforme fornendo dei cambiamenti.

Continua a leggere e scopri quali.

Da chi è stata individuata questa nuova funzione di Instagram?

La nuova funzionalità “di sicurezza” è stata individuata da una studentessa di informatica secondo la quale il programma starebbe testando una feature dedicata all’uso dell’applicazione: mostrerà cioè il tempo che gli utenti hanno trascorso sulla piattaforma e forse altre metriche. Evidentemente anche per poter impostare degli avvisi che invitino gli users a lasciare per un po’ e a riposare gli occhi. Inoltre, il codice nascosto nell’app per Android è stato confermato direttamente da Kevin Systrom, che su Twitter ha rilanciato un articolo sul tema commentando con un “è vero”. Poco dopo ci è tornato specificando che l’app sta costruendo uno strumento che aiuterà la comunità a saperne di più rispetto al tempo che trascorre su Instagram. Aggiungendo, inoltre, che “ogni momento di Instagram deve essere positivo e intenzionale”.

Come si chiama e cosa farà nello specifico?

Si chiama Usage Insights e mostrerà agli utenti il tempo trascorso sulla piattaforma. Non è ancora chiaro se si tratti di una sessione specifica o del tempo totale, ma sappiamo una cosa: Instagram è disposta a sopportare una potenziale riduzione dell’uso e delle visualizzazioni degli annunci per mettersi al servizio del benessere della comunità. La ragione è questa: il tempo totale trascorso su Instagram, così come per tutti gli altri social, potrebbe essere una statistica terrificante, al punto da allontanare gli utenti. Questo potrebbe essere fatto attraverso delle notifiche fornite dallo stesso sito web, ti avviseranno di staccare un pò e prendere una pausa.

Usage Insights


Va anche detto che Usage Insights, che aiuterebbe i genitori a tenere traccia di ciò che i figli stanno facendo online, fa parte di tante altre novità che comprendono anche un’interfaccia per i commenti con una serie di emoji con aggiunta rapida e un pulsante @ per contrassegnare gli amici.

 

Questo articolo ti ha aperto gli occhi e ti sei finalmente reso conto di quanto tempo passi al telefono e sui social?

Non disperare, abbiamo la soluzione per te.

Leggi questo articolo e riduci la tua dipendenza !

 

Condividi: