Corso di laurea DAMS: l’esperienza di Loris Ferrarini

Oggi ti racconto l’esperienza di Loris Ferrarini, studente del corso di laurea DAMS. All’interno dell’università Loris è un vero e proprio tuttofare: è il rappresentante del corso, dà il massimo nel suo tirocinio e fa parte del nostro Digital Team. Scopriamo insieme la sua storia!

Ciao Loris! Come mai hai scelto il DAMS?

Diciamo che ho scoperto la laurea DAMS a Teramo per puro caso, poiché era l’anno di nascita del corso, per me è stata un’epifania. Non sono mai stato un artista, ma sono da molto tempo sono un amante dell’arte in tutte le sue forme.

Raccontaci della tua esperienza di tirocinio!

Il tirocinio è un’esperienza formativa fantastica, sono stato fortunato perché mi sono trovato in un ambiente super disponibile e cordiale. L’ente dove ho svolto il tirocinio, ACS Abruzzo Circuito Spettacolo, è una bellissima realtà nel territorio abruzzese e mi ha insegnato molto su come funziona l’organizzazione artistica. Ovviamente tutto merito delle persone fantastiche che mi hanno istruito, tra cui ricordo in particolare il mio tutor aziendale Tania.

Ti sei trasferito da Genova a Teramo. Quali pregi e difetti hai trovato in questa piccola nuova realtà?

Sono due realtà molto diverse. Genova è la città dove sono cresciuto, ma Teramo è la città dove mi sto formando professionalmente e, nonostante sia una piccola realtà, l’ho trovata subito accogliente.

Progetti dopo la laurea Dams?

Dopo la laurea per me sarà un terno al lotto, non so se continuerò a studiare o mi butterò direttamente nel mondo del lavoro. Sono sempre stato un tipo che non fa grandi progetti per il futuro, faccio quello che mi sento di fare nel momento in cui devo prendere delle decisioni.

Credi che il tuo territorio possa darti le giuste opportunità per realizzare i tuoi progetti?

Teramo può sembrare un terreno poco fertile per far crescere progetti futuri, però mai dire mai.

Dai un ultimo consiglio ai nuovi studenti del DAMS

Ragazzi, ci tengo a dire che il DAMS all’interno dell’Università di Teramo non è un’accademia, abbiamo deciso di dare un’impronta diversa al corso. Una volta che avrete capito questo e valutato le cose di conseguenza vi renderete conto che non è una brutta scelta.

Se ti piacciono l’arte, la musica e lo spettacolo e il lavoro che c’è dietro questi campi, il DAMS è il corso di studi che fa per te. Se cerchi altri motivi per intraprendere questa strada, leggi anche Dams: le 5 ragioni per scegliere questo Corso di Laurea

Condividi: