Digital Days: Digital & Visual Storytelling

Sei pronto per il secondo appuntamento dei Digital Days? Non vedi l’ora di scoprire i segreti della comunicazione sui social network? Allora non perdere questa occasione, Digital e Visual Storytelling è l’evento giusto per te!

Conosci già i Digital Days? Sono i laboratori interattivi che noi studenti del Digital Team organizziamo per condividere esperienze e conoscenze. Questi eventi sono aperti a tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo della comunicazione digitale e che vogliono mettersi in gioco.

Per il secondo incontro abbiamo deciso di approfondire il tema del Digital & Visual Storytelling, scoprendo insieme tools e tecniche per raccontare al meglio la nostra storia sui social network. Ora ti svelo di più.

Digital & Visual Storytelling

Cos’è lo Storytelling? Per semplificare si può dire che lo Storytelling è l’arte di trasformare la comunicazione in una storia, in un racconto. Questo si rivela molto utile, perché si riesce facilmente a far immedesimare l’ascoltatore. Più le cose che si ascoltano vengono ricondotte a esperienze personali, maggiori saranno gli elementi ricordati e compresi. Un “trucco” molto semplice ma molto utile ed efficace. Vuoi saperne di più?

Storytelling Visual Digital Days

 

 

La sfida? Riuscire ad usare le strategie di Storytelling anche sui Social Network. Non mancare per scoprire come applicare tutto questo a post e immagini e a portare la tua comunicazione digitale al livello successivo.

 

IL PROGRAMMA

Come nel precedente incontro, l’evento Digital Days: Digital & Visual Storytelling si svolgerà su più turni.

  • Mercoledì 15 Novembre parteciperanno gli studenti del corso di specialistica Management and Business Communication e gli studenti del corso triennale DAMS
  • Giovedì 16 Novembre saranno invitati a partecipare gli studenti della triennale in Scienze della Comunicazione

Questa suddivisione in due gruppi permetterà ai partecipanti di usufruire dei PC in dotazione e permetterà un dialogo più diretto durante le esercitazioni e i laboratori.

Entrambi i turni seguiranno il medesimo programma

DIGITAL & VISUAL STORYTELLING:

  • Ore 13:15 Registrazione e Ingresso
  • Laboratorio pratico sull’uso del software Canva
  • Le strategie di Storytelling
  • Esercitazione pratica sullo Storyteling
  • Discussione e confronto
  • Ore 15:25 Congedo, saluti e foto di gruppo

I Digital Days si svolgeranno nel laboratorio di informatica di SCOM, Aula 8. Cerca di portare il tuo computer e di essere puntuale: i computer a disposizione potrebbero risultare inferiori al numero di partecipanti.

Se hai problemi non esitare a scriverci sulle nostre pagine Facebook, dove ti invitiamo a seguire il nostro evento per rimanere sempre in contatto con le ultime novità e i futuri aggiornamenti.

È arrivato il momento di scendere in campo, non tirarti indietro!
BE SMART! BE DIGITAL!

 

Condividi: