Digital Days: Le Basi della Comunicazione Social

Vorresti diventare un Social Media Manager? Ami il mondo dei Social Network e sogni di lavorare in questo settore? Vuoi metterti alla prova creando contenuti e gestendo le pagine dell’Università?
Allora non puoi perdere questa occasione, devi partecipare al primo appuntamento dei Digital Days: Le Basi della Comunicazione Social.

I Digital Days sono dei laboratori organizzati dagli studenti del Digital Team per condividere esperienze e conoscenze relative al mondo del web e delle piattaforme social.
Il primo incontro in calendario sarà aperto a tutti gli studenti che vogliono aggregarsi al progetto o che sono semplicemente curiosi di approcciarsi a questo mondo. Non essere timido! Partecipa anche tu!

Le basi della Comunicazione Social

Il Programma

Per venire incontro alle esigenze di tutti l’evento Digital Days Le Basi della Comunicazione Social si svolgerà su due turni:

  • Mercoledì 8 Novembre saranno invitati a partecipare gli studenti del corso specialistico Management and Business Communication e gli studenti del corso triennale DAMS
  • Giovedì 9 Novembre saranno invitati a partecipare gli studenti della triennale in Scienze della Comunicazione

Questa divisione permetterà ai partecipanti di poter essere guidati meglio e con più attenzione durante le fasi di apprendimento, in particolare durante i laboratori pratici.

I programmi delle due giornate saranno identici.
Eccoli a te nel dettaglio.

LE BASI DELLA COMUNICAZIONE SOCIAL:

  • Ore 13:15 Registrazione e Ingresso
  • Momento di conoscenza e presentazione
  • Le regole di scrittura per i Social
  • Laboratorio di scrittura
  • La personalizzazione e l’importanza delle immagini
  • Laboratorio sui tool di editing di immagini
  • Question Time e Approfondimento
  • Ore 15:25 Congedo e saluti

Gli eventi si svolgeranno nel laboratorio informatico di Facoltà, Aula 8 del Palazzo di Scienze della Comunicazione. Questo ambiente  ha in dotazione computer e attrezzature per svolgere al meglio i laboratori.

Come partecipare ai Digital Days

Per partecipare ai Digital Days sono necessari due requisiti fondamentali: la voglia di mettersi in gioco e la curiosità.

Non sono richieste domande o quote di iscrizione. È tutto gratis.

Le uniche cose che i membri del Team ti raccomandano sono di portare il tuo computer e di essere puntuale. Infatti i computer disponibili potrebbero non essere sufficienti a permettere a tutti i partecipanti di partecipare attivamente e singolarmente ai laboratori pratici. Se hai problemi non esitare a contattare le nostre pagine Facebook.

Hai ancora dei dubbi? Sei incerto? Non ti preoccupare e vieni a dare un’occhiata! Ti aspettiamo!
BE SMART! BE DIGITAL!

 

Segui il nostro evento Facebook per rimanere sempre aggiornato su possibili cambiamenti.

 

Condividi: