Attestato Google: formazione digitale per il Social Media Manager

Grazie a Google potrai seguire corsi pratici e gratuiti per prepararti come Social Media Manager. Opportunità per la tua formazione direttamente a casa tua con delle lezioni online. Ti consiglio di leggere quest’articolo e scoprire l’opportunità dell’attestato Google, utile per studenti di Scienze della Comunicazione e Management & Business Communication.

Se vuoi diventare un social media manager avrai pensato di servirti di qualche corso specializzato in grado di darti, non solo le conoscenze teoriche, ma anche di farti acquisire delle competenze pratiche.

Quello che forse non sai è che esistono dei corsi online validi per un curriculum da social media manager, e sai qual è la cosa più interessante? Sono gratuiti!

Proprio così. Google stesso, il più grande ed importante browser di ricerca al mondo, mette a disposizione diversi corsi online per trasferire delle competenze digitali in modo del tutto gratuito.

Questo perché Google vuole incentivare programmi a sostegno dei giovani ma anche per l’imprenditoria, dato che oggi tutto il mondo lavorativo si è spostato o si sta spostando in direzione del digitale.

Tutti i marketer o coloro che vogliono lavorare nella comunicazione online, come nel tuo caso, hanno l’enorme opportunità di studiare e approfondire le conoscenze digitali. In questo caso, la tua specializzazione magari è di quella di social media manager ma, grazie all’attestato Google, potrai avere una base anche come Social Media Strategist, Social media Analyst e molte altre. Queste figure professionali possono essere inerenti a corsi di studio come Scienze della Comunicazione o Managament and Business Communication. Se hai già dato un’occhiata alla biografia di molti esperti di Digital Marketing, avrai notato che hanno proprio questo tipo di formazione.

Attestato Google: il corso gratuito di Eccellenze in Digitale

Il corso ha lo scopo di promuovere le opportunità del mondo web, con un piano di lezioni personalizzato e gratuito. Le varie lezioni vengono erogate attraverso dei video tutorial che mostreranno la base per realizzare delle strategie sui social media, fino a parlare degli strumenti di marketing per i motori di ricerca. Fortunatamente, il corso è personalizzato secondo le tue competenze attuali. Infatti potrai scegliere quali argomenti seguire, magari sorvolando quelli dove sei più preparato ed approfondendo quelli nel quale pensi di avere maggiori lacune.

In ogni caso, ogni fase del corso è strutturata per raggiungere dei risultati, delle digital skills specifiche in base all’argomento trattato. Ogni argomento della lezione si conclude con delle esercitazioni volte a trasferire un esatta comprensione del mondo digitale e dei suoi strumenti.

In base ai diversi obiettivi di apprendimento riuscirai a pianificare il tuo percorso, per poi raggiungere la fase finale dove dovrai svolgere un esame finale per ottenere l’attestato Google.

Attestato Google: 4 vantaggi del corso Eccellenze in Digitale

  1. Facile comprensione ed utilizzo

Anche se sei inesperto, il corso prevede un’interfaccia intuitiva, composta da video e immagini chiare ed efficaci. Verrai seguito passo passo durante ogni lezione online.

2. Scegli esattamente cosa vuoi imparare

Decidi tu stesso cosa vuoi imparare e quando farlo. Il corso è composto da 23 argomenti che riguardano tutto quello che c’è da sapere sul mondo digitale. Da come creare un sito web, alla realizzazione di campagne pubblicitarie su google e molto altro.

3. Impara dall’esperienza degli esperti

Guarda i tutorial video pubblicati da personalità esperte. Anche loro in passato hanno avuto le tue stesse esigenze.

4. Metti in pratica quello che hai imparato

Applica quello che hai imparato e ottieni suggerimenti pratici su come sfruttare le tue nuove conoscenze.  Segui i consigli utili per far crescere la tua attività o affermare la tua formazione professionale.

Pronto ad ottenere l’attestato Google?

Ora che ti ho informato sulla grande opportunità che hai, grazie all’attestato Google, ti consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale.

 

Se invece vuoi approfondire la figura professionale del Webwriter, ti consiglio di leggere questo articolo.

Buona formazione con Google! 😉

Condividi: